Presentazione della collana "minimae res" a San Daniele
Published 7/7/2020 in Ecommerce GUARNERIO EDITORE
Author colusso
Lunedì 13 luglio 2020  |  ore 20:30 Museo del Territorio di San Daniele del Friuli via Udine 4, San Daniele Presentazione della collana minimae res, edita da Guarnerio Editore: Codex Guarnerii Aquileia - i Simboli I Gladiatori I quaderni sono frutto di un attento lavoro di illustrazione, sintesi di contenuti ed editing, nello scopo di rendere disponibile a tutti un ricordo emblematico, una memoria 'tascabile' in grado di aprire una breve e affascinante finestra sugli straordinari contenuti conservati nel nostro territorio e non solo. A seguire, incontro con gli autori Paola Barigelli e Angelo Floramo   I posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione al 0432-946560   read more ❯
Presentazione della collana "minimae res" ad Aquileia
Published 8/3/2020 in Ecommerce GUARNERIO EDITORE
Author colusso
Lunedì 10 agosto 2020  |  ore 21:00 Piazza Capitolo, Aquileia Presentazione della collana minimae res, edita da Guarnerio Editore: Codex Guarnerii Aquileia - i Simboli I Gladiatori I quaderni sono frutto di un attento lavoro di illustrazione, sintesi di contenuti ed editing, nello scopo di rendere disponibile a tutti un ricordo emblematico, una memoria 'tascabile' in grado di aprire una breve e affascinante finestra sugli straordinari contenuti conservati nel nostro territorio e non solo. Incontro con gli autori Paola Barigelli e Maria Bosco A seguire, spettacolo di arte gladiatoria a cura di Ars Dimicandi   INFO:  389.2858620  |  [email protected] Clicca qui per la locandina dell'evento   read more ❯

Corsi di Illustrazione

"Illustrare fuori dagli schemi"

I libri illustrati per bambini e ragazzi, i fumetti e il mondo dell’illustrazione in generale, occupano da molto tempo un ruolo di primaria importanza nel campo editoriale, un settore in grande espansione. L’illustratore che si occupa di questo settore è un professionista al quale sono richieste conoscenze ed abilità specifiche: capacità narrativa, organizzativa e gestionale devono coniugarsi con creatività ed originalità stilistica.

Il progetto formativo l'ARTE dell'ILLUSTRAZIONE nasce con l'edizione 2019 e ha l'intento di aiutare illustratori (o aspiranti tali) a trovare il proprio percorso stilistico e lavorativo, al fine di specializzarsi in questo settore.
I corsi si concentreranno sul legame del processo creativo che l’artista esercita per arrivare all'immagine e quindi alla lettura della stessa. L’immagine poetica che scaturisce dall'interpretazione dell’autore, trasporta verso una realtà distante dalla natura fluttuante ed evocativa delle cose, ma vicina alle emozioni. L’illustrazione quindi non è una prova dell’esistenza reale, ma una traccia da decodificare per arrivare a una personale percezione e lettura di ciò che l'illustratore/scrittore esprime: cosa spiega il testo o l’immagine, cosa dice, come viene interpretato.

Visita il sito ufficiale per qualsiasi informazione o per restare aggiornato sui corsi!


 

Pins segnalati

  • Reading loft [736 × 1104]

  • Collana Minimae Res - 3 volumetti: Gladiatori - I simboli - Codex Guarnerii

  • Follow Me on Pinterest